Blog

Agevolazione per le StartUp: Riapertura del Fondo Starter

Portrait of girl leader or manager at a team planning, collaboration and strategy business meeting. Woman empowerment, leadership and management at a marketing office of a startup corporate company

Stanno per riaprirsi i termini per inoltrare domanda di accesso alle agevolazioni relative al Fondo Starter. Lo strumento della Regione EMilia Romagna è un fondo rotativo della Regione destinato a supportare le imprese di nuova costituzione.

Il Fondo interviene concedendo nuovi finanziamenti a tassi agevolati grazie alla provvista mista derivante in parte da una quota pubblica e in parte da una quota privata, per ciascun progetto ammesso. Ogni singolo finanziamento potrà coprire fino al 100% del progetto ammesso.

L’agevolazione, pertanto, è determinata da un tasso di interesse pari a ZERO sulla parte di finanziamento a valere sulla quota pubblica del fondo, che è sempre maggioritaria.

Il Fondo Starter finanzia le imprese che intendano effettuare investimenti principalmente in immobili strumentali, in macchinari, attrezzature, hardware e software, arredi; in brevetti, licenze, marchi, avviamento.

Per ulteriori anticipazioni o per procedere con le domande contattare:

Paola Malvisi | Email: pmalvisi@prefinaparma.it | Tel. 0521 227289

Scrivi un commento