Blog

Sabatini green: maggiori possibilità di accesso all’agevolazione

Reduce CO2 emission concept in the businessman hand with icons, global warming for environmental.Net zero and carbon neutral concept.

Si allargano le possibilità di accedere alla Nuova Sabatini green, agevolazione prevista per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, a basso impatto ambientale.

La Sabatini green è destinata alle aziende in possesso di una idonea certificazione ambientale di processo, oppure alle aziende che acquistano beni corredati da una certificazione ambientale di prodotto riconosciuta a livello europeo.

Con una recente circolare del Ministero delle imprese del Made in Italy, aumenta l’elenco delle certificazioni ambientali di processo e di prodotto il cui possesso consente di accedere alla Sabatini green.

L’entità di questa agevolazione ammonta, in sostanza, al 10% circa dell’importo del bene.

L’agevolazione Sabatini prevede la concessione del contributo in presenza di una delibera di finanziamento (o leasing) a favore dell’impresa richiedente da parte di una banca o un intermediario finanziario (società di leasing). Il finanziamento/leasing deve essere:

  • interamente utilizzato per coprire gli investimenti ammissibili;
  • di durata massima pari a 5 anni;
  • di importo non inferiore a 20.000 Euro e non superiore a 4 milioni di Euro;
  • erogato in un’unica soluzione.

Per qualsiasi informazione sulle agevolazioni potete contattare:

Paola Malvisi | 0521.227289 | pmalvisi@prefinaparma.it

Scrivi un commento