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Regione Emilia Romagna: in scadenza i termini per partecipare al Fondo Starter

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Si chiuderà il 22 Marzo 2023 il termine per inoltrare domanda di accesso alle agevolazioni relative al Fondo Starter.

In breve, le caratteristiche dell’agevolazione:

Il Fondo Starter è destinato alle piccole imprese iscritte al Registro delle Imprese da non più di 5 anni dalla data di presentazione della domanda; che operino, come attività principale, nelle sezioni ATECO 2007: B, C, D, E, F, G, H, I, J, L, M, N, P, Q, R, S; aventi localizzazione in Regione (dove si realizza l’investimento) e attive all’atto di erogazione del finanziamento.

Agevolazione:

  • Il Fondo interviene concedendo finanziamenti chirografari a tassi agevolati con provvista mista derivante in parte dalla quota pubblica (70%) e in parte dalla quota privata (30%),per ciascun progetto ammesso. Ogni singolo finanziamento copre il 100% del progetto ammesso;
  • L’importo dei finanziamenti è compreso tra un minimo di 20.000 Euro ed un massimo di 300.000 Euro;
  • La durata del periodo di ammortamento è compresa tra un minimo di 36 mesi ed un massimo di 96 mesi (incluso eventuale periodo di preammortamento di massimo 12 mesi);
  • L’agevolazione è determinata da:
    • un tasso di interesse pari a 0 sulla parte di finanziamento a valere sulla quota pubblica del Fondo;
    • un tasso sulla parte di quota privata risultante dallo spread sull’EURIBOR 6 mesi m.m.p. + spread massimo pari a 475 bps.

 Spese ammissibili:

  1. Interventi su immobili strumentali: acquisto, ampliamento e/o ristrutturazione;
  2. Acquisto di macchinari, attrezzature, hardware e software, arredi;
  3. Acquisizione di brevetti, licenze, marchi, avviamento;
  4. Spese per partecipazione a fiere e interventi promozionali;
  5. Consulenze tecniche e/o specialistiche;
  6. Spese del personale adibito al progetto;
  7. Materiale e scorte;
  8. Spese locazione dei locali adibito ad attività (risultante da visura come sede principale/unità locale);
  9. Spese per la produzione di documentazione tecnica necessaria per la presentazione della domanda.

Le voci di spesa “5, 6, 7, 8, 9” in elenco non potranno superare complessivamente il 40% del finanziamento richiesto ed ammesso.

I giustificativi di spesa dovranno avere data successiva alla data di presentazione della domanda.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
Paola Malvisi | Tel: 0521/227289 | email: pmalvisi@prefinaparma.it

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