Blog

Contributo a fondo perduto per la partecipazione a Fiere internazionali: apertura del bando il 16 marzo 2023

blurred business people

Il 16 marzo 2023 si apriranno i termini per la partecipazione al bando regionale per Progetti di promozione dell’export e partecipazione a eventi fieristici 2023, bando che mira a favorire la promozione internazionale e la diversificazione dei mercati di sblocco delle PMI emiliano romagnole.

Il bando agevola progetti di partecipazione a fiere all’estero o in Italia (in quest’ultimo caso solo a fiere con qualifica “internazionale”) di natura fisica o virtuale e partecipazione a eventi promozionali o B2B fisici o virtuali di livello internazionale.

  • Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i seguenti costi: affitto spazi, allestimento, gestione spazi, ingaggio di hostess/interpreti;
  • Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i seguenti costi: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.

Le manifestazioni fieristiche e/o gli eventi dovranno svolgersi obbligatoriamente nel corso del 2023.

Il valore minimo di progetto presentato non potrà essere inferiore a 10.000 Euro. Le spese ammissibili sono quelle sostenute a partire dal 1° Gennaio 2023, salvo anticipi per spazi espositivi.

L’entità del contributo a fondo perduto sarà pari al 70% del totale delle spese sostenute, con una eventuale maggiorazione del 5% per le imprese richiedenti in possesso di determinati requisiti (femminili o giovanili; situati in aree montane, in possesso di Rating di legalità).

Il Contributo massimo concesso, compresa la maggiorazione, non potrà superare 25.000 Euro.

Paola Malvisi | Email: pmalvisi@prefinaparma.it | 0521227289
Davide Maestri | Email: dmaestri@prefinaparma.it | 0521227295

Scrivi un commento