Regione Emilia Romagna: contributi a fondo perduto del 40% a favore delle imprese che investono nella transizione digitale
La Regione Emilia Romagna stanzia 25 milioni di Euro per sostenere le imprese che realizzano interventi di trasformazione tecnologia e digitale dei processi produttivi, organizzativi e logistici aziendali. Le imprese che intendano adottare soluzioni tecnologiche digitali, di base o avanzate (quali quelle previste da Industria 4.0), potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto del 40% della spesa sostenuta.
Più in dettaglio:
Beneficiari: imprese con sede legale o unità operativa in Emilia Romagna
Spese ammissibili: strumenti, attrezzature, macchinari hardware, software e/o servizi erogati nella soluzione cloud computing; consulenze specialistiche collegate all’implementazione digitale (max 30% della spesa totale). Gli investimenti dovranno essere avviati a partire dal 1° luglio 2022 e conclusi entro il 31 dicembre 2023. Investimento minimo € 20.000.
Contributo: a fondo perduto pari al 40% della spesa ammissibile. E’ prevista una maggiorazione del 5% per alcune tipologie di imprese (imprese femminili/giovanili, imprese localizzate in aree montane).
Apertura termini di presentazione domanda: dalle ore 10.00 del 13 settembre 2022 alle ore 13.00 del 20 settembre 2022.
Selezione domande: valutazione a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Per la presentazione delle domande sarà necessario allegare una valutazione da parte di un Digital Innovation Hub (DIH). Prefinaparma è a disposizione per la redazione di tale valutazione e per la presentazione delle domande di contributo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Davide Maestri | Tel: 0521227295 | dmaestri@prefinaparma.it
Francesco Fontana | Tel. 0521227246 | ffontana@prefinaparma.it