Bando “Digital export 2024/2025”, apertura termini dal 2 settembre
Il prossimo 2 settembre si apriranno i termini per partecipare al Bando “Digital export 2024/2025” promosso da Unioncamere Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna.
Un bando che concederà contributi a fondo perduto a valere sugli investimenti finalizzati alla realizzazione di percorsi di internazionalizzazione e di promo-commercializzazione presentati da singole imprese, volti a rafforzare la loro presenza all’estero e/o a sviluppare canali e strumenti di promozione all’estero.
Le aziende destinatarie del bando sono le micro, piccole e medie imprese manifatturiere (Codice ATECO C – divisioni dalla 10 alle 33) regolarmente costituite e iscritte al registro delle Imprese delle Camere di Commercio competenti per territorio entro il 31.12.2021.
Le spese ammissibili potranno riguardare quegli interventi volti a rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi mercati di sbocco, contribuendo così a incrementare la competitività del sistema produttivo.
Le spese devono riguardare, almeno 2 ambiti di attività tra quelli elencati:
- Sviluppo delle competenze interne attraverso Temporary e Digital Export Manager
- Realizzazione di Incontri B2B e B2C
- Partecipazione a fiere, eventi e convegni
- Attività di marketing digitale tramite una società di consulenza
- Servizi di accesso a piattaforme di e-commerce internazionali
- Traduzione dei contenuti del sito web aziendale in lingua straniera
- Potenziamento degli strumenti promozionali in lingua estera
Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 01/01/2025 al 31/12/2025.
Il contributo a Fondo perduto ammonta al 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 15.000 per azienda, a fronte di spese ammesse di importo non inferiore, al netto dell’IVA, ad euro 10.000.
Per maggiori informazioni:
Giovanna Zani | Email: gzani@prefinaparma.it | Tel. 0521.1792115