Blog

Regione Emilia-Romagna: contributi a fondo perduto a sostegno degli investimenti nel settore alberghiero. Proroga apertura bando

young  afro-american male paying with card to a friendly female caucasian at reception desk

Prorogata al 6 giugno prossimo l’apertura dei termini per partecipare al Bando destinato al settore alberghiero a sostegno degli investimenti. Il Bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto del 40% della spesa sostenuta (che potrà arrivare al 50% in presenza di premialità).

Destinatari dell’agevolazione sono i soggetti aventi qualunque forma giuridica, iscritti al Repertorio Economico Amministrativo (REA), che, al momento della domanda di contributo siano gestori e/o proprietari di una delle seguenti attività ricettive:

  • attività ricettiva alberghiera nelle strutture di cui all’art. 4 comma 6, della L.R. 16/2004 e smi (alberghi, RTA, Condhotel);
  • attività ricettiva all’aria aperta nelle strutture di cui all’art. 4, comma 7, della L.R. 16/2004 e smi (campeggi, villaggi turistici, marina resort).

Gli Interventi ammessi potranno riguardare:

  • la riqualificazione e ammodernamento delle strutture ricettive anche finalizzate all’efficientamento energetico;
  • l’ampliamento delle strutture ricettive;
  • il rinnovo delle attrezzature e degli arredi;
  • il miglioramento, tramite soluzioni innovative e digitali attente anche agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza, dei servizi offerti alla clientela.

Le spese ammesse dovranno essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2023 e dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2024.

La dimensione minima dell’investimento dovrà essere pari ad almeno 200.000 €.

Il contributo verrà concesso a fondo perduto nella misura massima del 40% della spesa ammessa, + 10% in presenza dei requisiti di premialità.

In tutti i casi il contributo riconosciuto ad ogni azienda non potrà essere superiore a euro 200.000.

Per maggiori informazioni:
Paola Malvisi | Email: pmalvisi@prefinaparma.it | 0521227289

Scrivi un commento