Blog

EBER piano straordinario SOSA: contributi 2023 alle imprese artigiane

Smiling construction worker working with laptop

Nell’ambito del Piano straordinario Sviluppo, Occupazione, Sostenibilità ambientale (SOSA) dell’EBER previsto per il biennio 2022-2023, sono previsti, tra gli altri, contributi a fondo perduto per le imprese artigiane che intendano avviare progetti volti all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented (SOSA 4).

Si fa riferimento, in particolare, agli interventi di digitalizzazione e automazione funzionali alla continuità operativa e all’implementazione delle competenze e delle tecnologie digitali aziendali.

L’investimento minimo non potrà essere inferiore a € 7.500.

Il contributo previsto è pari al 20% dell’investimento fino ad un massimo di € 10.000. Tale massimale è riferito al biennio 2022-2023 e riguarda tutte le linee del Piano SOSA.

La documentazione comprovante l’investimento dovrà essere affiancata da una Relazione illustrativa redatta da un Digital Innovation Hub che esplichi gli interventi e le tecnologie utilizzate finalizzate alla digitalizzazione aziendale.

Le domande di contributo possono essere presentate nel corso di tutto il 2023. L’ammissione al contributo verrà resa nota dall’EBER entro il mese di maggio 2024.

Per maggiori informazioni:
Paola Malvisi | Email: pmalvisi@prefinaparma.it | 0521227289

Scrivi un commento