Blog

Contributo regionale a fondo perduto per la partecipazione a fiere internazionali

Abstract blurred event exhibition with people background, business convention show concept

Sono ancora aperti i termini per la partecipazione al bando regionale per Progetti di promozione dell’export e partecipazione a eventi fieristici 2023, bando che mira a favorire la promozione internazionale e la diversificazione dei mercati di sblocco delle PMI emiliano romagnole.

Il bando agevola progetti di partecipazione a fiere all’estero o in Italia (in quest’ultimo caso solo a fiere con qualifica “internazionale”) di natura fisica o virtuale e partecipazione a eventi promozionali o B2B fisici o virtuali di livello internazionale.

  • Nel caso di fiere in presenza sono ammessi i seguenti costi: affitto spazi, allestimento, gestione spazi, ingaggio di hostess/interpreti
  • Nel caso di fiere virtuali sono ammessi i seguenti costi: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.

Il valore minimo di progetto presentato non può essere inferiore a € 10.000,00.  Le spese ammissibili sono quelle sostenute a partire dal 1° gennaio 2023, salvo anticipi per spazi espositivi.

L’entità del contributo a fondo perduto è pari al 70% del totale delle spese sostenute. Con una eventuale maggiorazione del 5% per le imprese richiedenti in possesso di determinati requisiti (femminili o giovanili; situati in aree montane, in possesso di Rating di legalità).

Il Contributo massimo concesso, compresa la maggiorazione, non potrà superare € 25.000,00.

Per maggiori informazioni:
Paola Malvisi | Email: pmalvisi@prefinaparma.it | 0521227289
Davide Maestri | Email: dmaestri@prefinaparma.it | 0521227295

Scrivi un commento