Blog

Emilia-Romagna: nuove agevolazioni per le imprese

Business man holding light bulbs, ideas of new ideas with innovative technology and creativity,New ideas with innovation and creativity concept,

È prevista per le prossime settimane l’uscita di alcuni bandi regionali destinati ad incentivare le imprese operanti in tutti i settori di attività economica. Si tratta di una serie di interventi agevolativi finanziati dalla Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di promuovere la diversificazione energetica, l’innovazione produttiva, l’imprenditorialità innovativa.

In breve, di seguito, le prossime iniziative regionali:

  1. Agevolazioni per investimenti in impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Sono previsti contributi a fondo perduto e abbattimento dei tassi di interesse. I beneficiari saranno le PMI e le grandi imprese con sede in Regione.
  2. Sostegno ai progetti di innovazione negli investimenti produttivi: contributo a fondo perduto riservato alle PMI della Regione.
  3. Progetti innovativi delle Startup innovative dell’ER: il bando potrà concedere contributi a fondo perduto fino al 40% per supportare la localizzazione e il consolidamento di start up innovative della Regione.

Non appena i bandi saranno aperti, uscirà una nostra nuova comunicazione con tutti i dettagli delle agevolazioni.

Nel frattempo, per maggiori informazioni sarà possibile rivolgersi a

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Paola Malvisi | Tel: 0521/227289 | email: pmalvisi@prefinaparma.it

Scrivi un commento