Blog

Contributi agli investimenti per l’autotrasporto: al via le domande il 14 maggio

Lorry on motorway in motion

Aprirà il 14 maggio 2021 alle ore 10.00 la seconda finestra del contributo disciplinato dal Ministero dei Trasporti e gestito da RAM S.p.A.
Vista anche la precedente finestra, il bando sarà con buona probabilità un click day (almeno per il plafond a favore dei nuovi veicoli) e sarà perciò importante presentare la domanda al momento dell’avvio.
Il Bando agevola le imprese appartenenti al settore dell’autotrasporti c/terzi che effettuano investimenti in:

  • Autoveicoli a trazione alternativa a metano CNG / Autoveicoli a trazione alternativa ibrida (diesel/elettrico) / Autoveicoli a trazione alternativa a gas naturale liquefatto LNG / Autoveicoli full electric / Dispositivi per riconversione a trazione elettrica;
  • Autoveicoli Euro VI con contestuale rottamazione di veicolo di peso pari o superiore a 11,5 Ton / Autoveicoli Euro VI D TEMP con contestuale rottamazione di mezzo con analoga massa
  • Rimorchi e semirimorchi o equipaggiamenti
  • Gruppi di 8 casse mobili e 1 rimorchio o semirimorchio porta casse

L’entità del contributo è calcolata a seconda della tipologia dell’investimento e arriva fino ad un massimo di 20.000 Euro. Gli investimenti devono essere realizzati a partire dal 28 luglio 2020 (data contratto di acquisto del bene) e devono essere conclusi e rendicontati entro il 15 dicembre 2021.
Per ulteriori informazioni sulla misura, la presentazione della domanda e la documentazione occorrente, è possibile rivolgersi a:
Davide Maestri | Tel. 0521.227295 | Email: dmaestri@prefinaparma.it