Blog

Nuovi Contributi a fondo perduto per le agenzie di viaggio della regione Emilia Romagna

Ready vacation suitcase, holiday concept

Al via il nuovo bando regionale a favore delle agenzie di viaggio della Regione Emilia-Romagna.
A fronte del periodo di chiusura forzato per le attività turistiche la Regione Emilia Romagna ha stanziato importanti risorse in favore delle agenzie di viaggio del territorio ai sensi dell’art 2 della Legge regionale 31/03/2003 n. 7
Sarà possibile presentare le domande dal 23 settembre alle ore 10 al 9 ottobre 2020.
Per partecipare al bando le agenzie di viaggio devono aver accusato tra il 1° marzo e il 31 maggio scorso un calo di fatturato pari o superiore al 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019, essere iscritte al registro delle imprese delle Camere di commercio e avere almeno una sede aperta al pubblico sul territorio regionale o un’unità locale nel caso di agenzie on line.
Il contributo una tantum è pari a mille euro a favore delle agenzie on line e raddoppia a 2 mila euro per le agenzie con almeno una filiale aperta al pubblico sul territorio regionale. L’incentivo può salire fino ad un massimo di 3 mila euro a vantaggio delle imprese iscritte nell’elenco regionale delle Agenzie sicure. Gli indennizzi compensativi della ridotta attività sono cumulabili con altre agevolazioni pubbliche.
Le domande di contributo vanno presentate dalle ore 10 del 23 settembre alle ore 13 del 9 ottobre prossimo.
Prefina Parma è a disposizione per la presentazione della richiesta di contributo.
Per maggiori informazioni potete contattare Fontana Francesco | Tel. 0521.227246 | email: ffontana@prefinaparma.it
www.prefinaparma.it