Blog

Regione Emilia-Romagna: nuovo bando regionale da 10 milioni di Euro per PMI e liberi professionisti

Calculator, Euro banknotes and coronavirus in Europe

In fase di definizione il bando approvato il 16 marzo scorso dalla Regione Emilia Romagna per dare sostegno alla liquidità attraverso il sistema dei Confidi Regionali, mettendo a disposizione un plafond di 10 milioni di euro.
L’iniziativa consente di ottenere finanziamenti bancari dell’importo massimo di 150.000 €, garantiti all’80% dal Consorzio fidi e dal Fondo Centrale di Garanzia, della durata di 36 mesi, comprensivi di 12 mesi di preammortamento. La Regione interviene abbattendo gli interessi bancari e i costi di garanzia, riducendo, in alcuni casi anche totalmente, il costo del finanziamento. Il rilascio dei finanziamenti è subordinato a delibera positiva delle banche e dei confidi.
Il bando è rivolto a PMI e liberi professionisti e autonomi. Per quanto riguarda i liberi professionisti e lavoratori autonomi, questi devono essere titolari di partita Iva e iscritti agli ordini professionali o aderenti alle associazioni professionali. Rimangono escluse le aziende agricole.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi, a partire già da domani mercoledì 1 aprile, ai consulenti di Prefinaparma.
T. 0521.227231 –  E. info@prefinaparma.it